sabato 30 settembre 2023

Finalmente un giudizio chiaro: la Santa Croce è la Verità di Dio, che trafigge l'intero universo verticalmente e orizzontalmente, abbraccia tutti i popoli dell'universo senza eccezioni

 

     https://youtu.be/PCQcAW064TE?si=k8Yq_XCliyIcV6iG 

Padre Alexander Shcherbanenko, sacerdote georgiano: predica in russo. 

Qui una traduzione automatica corretta grazie a Teresa. 

«Cari fratelli e sorelle, sapete, che a tradimento, come fece Hitler nel 1941, mentre tutti dormivano, esattamente una settimana fa, a Stepanakert, dove mi trovavo anch'io, umile servo di Dio, è iniziato il bombardamento della capitale dell 'Artsakh [nome armeno del Nagorno Karabakh]! 

Il fascista Ilham, figlio di Heydar Aliyev, con il sostegno del fascista Erdogan ha attaccato la terra santa dell'Artsakh! Ricevo molte chiamate da diversi angoli della Terra che mi chiedono: "L'Artsakh appartiene all'Azerbaigian?" 
No, cari fratelli e sorelle che guarderete e ascolterete questo appello.
La terra di Artsakh è terra sacra degli armeni. E questo è testimoniato dalle chiese, dai khachkar, le pietre incrociate, dai monasteri che si trovano su questa antica terra. 
Negli anni 1917-1920 il cannibale, assassino e odiatore di uomini Lenin, con l'appoggio degli massoni o dei cosiddetti bolscevichi, che per fare la rivoluzione in Russia erano in solo 126 persone  - e per distruggere l'Ortodossia - in primo luogo, per l'odio di orde e forze sataniche, smembrarono la sacra terra biblica armena e la cedettero allo Stato dell'Azerbaigian che era appena stato creato - ai Tatari di Crimea, che all'epoca abitavano le terre del Caspio - e la cedettero a questo regime, che oggi governa l'Azerbaigian.

Ilham Aliyev, Erdogan, voi non siete musulmani, siete assassini di uomini e portate il vostro popolo a uccidere e ad essere maledetti sempre e da tutti. 
Avari, Lezgins, Talyshs [le etnie dell'Azerbaigian], capite bene che gli armeni non sono vostri nemici, gli armeni sono un popolo amico, un costruttore, un creatore che non distrugge ma costruisce. Ci sono profezie del padre Paisios [monaco del Monte Athos, molto venerato nell'Ortodossia]: "Quando Haghia Sophia diventerà una moschea, allora verrà la fine della Turchia! Verrà la fine degli invasori e di quelli che tengono schiave le nazioni: non potranno esistere per sempre!"

Cari fratelli e sorelle, cristiani ortodossi, cristiani di tutto il mondo, oggi la piccola Armenia - l'invincibile Artsakh è come Sparta, ricordate, quei trecento spartani che hanno combattuto contro gli invasori, hanno tutti lasciato la pelle perché non si sono arresi. 
E vi dico come colonnello delle truppe cosacche, come sacerdote di un distretto cosacco separato, situato sul territorio dell'Armenia: l'Artsakh e gli armeni non saranno spezzati! 
Perché noi combattiamo per la nostra terra il nostro spirito è invincibile, la Verità di Dio e la Santa Croce sono sempre con noi! E la Santa Croce è la Verità di Dio, che trafigge l'intero universo verticalmente e orizzontalmente, abbraccia tutti i popoli dell'universo senza eccezioni. 

Ho ottimi amici, giusti musulmani che vivono negli Emirati Arabi, in Egitto, in Arabia Saudita - questi sono veri e propri pii musulmani. Non il tipo di invasori e di shaitani [demoni] e di servi di Shaitan [il demonio in arabo] o di Satana come sono Erdogan e Ilham Aliyev. Voi siete assassini e traditori del vostro popolo! 
Ci dicono rapporti dalla parte della Repubblica di Artsakh che ancora combatte - che voi mandate mercenari, assassini, zbrod [gentaglia] in tutto il mondo. 
Sponsorizzate, date soldi, e mandate a combattere non azeri, ma nazionalità che vivono sul territorio dell'Azerbaigian.

Cari fratelli e sorelle, cari musulmani giusti! Artsakh e l'Armenia non si arrenderanno! Non chiediamo aiuto a nessuno, perché Dio è con noi! 
Faccio appello al mondo cristiano: svegliatevi, svegliatevi! 
Perché gli obiettivi del pan-turco, il folle e isterico Erdogan, l'Hitler del XXI secolo, sono di vasta portata! 
Già ha dichiarato che Gerusalemme è una città turca. Domani annuncerà piani di conquista e di creazione di un Impero Ottomano che si estenderà fino all'Oceano Pacifico. Svegliatevi popoli, svegliatevi, domani accadrà la stessa cosa a voi! 
Se la Russia o il governo che governa oggi in Russia non ascolta tutto quello che sta succedendo qui, domani anche la Russia sarà smembrata, sarà smembrata, la profezia degli anziani degli ortodossi, che dicevano che la Russia alla fine dei secoli rimarrà come era sotto Ivan il Terribile, cioè rimarrà solo un piccolo pezzo di terra di Russia!

Pace e amore a voi, cari cristiani del mondo, che avete la vera fede, pace e amore a voi musulmani giusti, che vivete correttamente, non tradendo la fede dei vostri antenati e guai a voi Ogoriani [i discendenti di Ismaele] Ilham Aliyev ed Erdogan, che con i vostri piani fascisti, sarete anatema per sempre!»

Per donazioni ai profughi armeni, servirsi pf. del Germoglio (https://www.germoglio.ch/) di Teresa Mkhitaryan. Arriva tutto. 

Seguono foto ricevute da Teresa.